Chevrolet Colorado ZH2, l’esercito USA scopre l’idrogeno [FOTO]

/
SportFair

Lo Chevrolet Colorado ZH2 è un prototipo di pick-up ad idrogeno che verrà testato dall’esercito americano

General Motors ha svelato il tecnologico e inarrestabile Chevrolet Colorado ZH2, prototipo di pick up aliementato ad idrogeno sviluppato per soddisfare le richieste dell’esercito degli Stati Uniti. Progettato da GM in collaborazione con il Tankk Automotivie Research, Development and Engineering Center dell’esercito americano, questo particolare pick-up vanta l’uso di un accumulatore di energia portatile denominato EPTO (Exportable Power Take-Off).Chevrolet Colorado ZH2 (4)

In questo modo risulta possibile  immagazzinare l’energia sviluppata dal sistema a cella a combustibile alimentato ad idrogeno, per poi metterla a disposizione nei momenti di bisogno. Questo sistema permette  inoltre di riciclare e riutilizzare l’acqua, quando ci si trova in situazioni critiche.

Tra le caratteristiche del veicolo c’è anche la silenziosità offerta dalla sua meccanica elettrica, molto utile quando si effettuano giri di ricognizione in aree nemiche. Il veicolo sarà testato dall’esercito e se le sue caratteristiche risulteranno adatte all’uso militare vedrà la luce nel 2020.

Condividi