BMW Motorrad Vision Next 100 Concept: il futuro come non lo avevate mai visto [FOTO]

/
SportFair

Svelata la BMW Motorrad Vision Next 100 Concept, quarto prototipo che celebra i 100 anni del marchio bavarese

BMW Motorrad stupisce tutti svelando a Los Angeles l’avveniristica BMW Motorrad Vision Next 100 Concept, quarto tassello degli speciali prototipi realizzati dalla Casa di Monaco per celebrare i 100 anni del marchio.BMW Motorrad Vision Next 100 Concept (9)

Immaginata come moto del 20146, questa due ruote sfoggia un design slanciato e muscoloso, esaltato dalle grandi ruote, il tutto condito da un telaio in carbonio. Su questa moto il pilota indosserà una leggera tuta climatizzata e sarà libero da casco e vestiti protettivi, grazie al bilanciamento ottimale offerto dall’elettronica di bordo.  Il motore 100% elettrico e a zero emissioni risulta inscatolato come fosse un boxer, tipico della tradizione Bmw .BMW Motorrad Vision Next 100 Concept (3)

”Il Vision Next 100 incarna la visione del gruppo per una moto da utilizzare in un mondo connesso, per un’esperienza analogica in un’era digitale. –-ha dichiarato , Edgar Heinrich, responsabile del Design di BMW Motorrad che ha aggiunto – Un motociclismo che porterà a fuggire dalla realtà della vita quotidiana: nel momento in cui ci si sistemerà sulla sella della propria moto si sarà completamente liberi. La moto diventerà la grande fuga”.

Condividi