Volkswagen Beetle LSR, ecco il maggiolino più veloce del mondo [FOTO]

/
SportFair

La Volkswagen Beetle LSR ha toccato la velocità di punta  record di 330 km/h prima di aprire i paracaduti

Volkswagen in collaborazione con l’esperto preparatore California tuner THR ha realizzato il Maggiolino più veloce del mondo raggiungendo la velocità record di 330,11 km/h a Bonneville, negli Stati Uniti. Battezzato per l’occasione Volkswagen Beetle LSR, questo speciale vettura è stata profondamente elaborata sia nella meccanica che nella dinamica.Volkswagen Beetle LSR  (6)

Il propulsore di serie 2.0 litri TSI da 211 CV e 281 Nm di coppia è stato elaborato profondamente con l’aggiunta di nuovi tubocompressori, pistoni, alberi a camme e bielle dal carattere “racing” che hanno permesso di raggiungere una potenza di 543 CV e una coppia massima di 678 Nm.

L’incremento prestazionale ha reso necessarie anche alcune modifiche mirate all’handling come l’adozione di un assetto più rigido e basso, un  differenziale a slittamento limitato e gomme ad alte prestazioni, mentre l’interno è stato alleggerito eliminando tutto quello che non era necessario e lasciando esclusivamente un sedile ad alto contenimento con cinture a quattro punti e un roll-bar di sicurezza. Per aiutare a frenare questo incontenibile mezzo è stato necessario inoltre installare due piccoli paracaduti.

 

Condividi