Mazda6, pronta al debutto la versione Model Year 2017 [FOTO]

/
SportFair

La Mazda6 resta invariata nell’estetica, ma si rinnova nei contenuti offrendo il nuovo G-Vectoring Control

I riflettori del Salone di Parigi 2016 che si terrà il prossimo ottobre si preparano ad illuminare l’aggiornamento per l’anno 2017 della Mazda6, affascinante e tecnologica berlina della Casa di Hiroshima. Dal punto di vista estetico, la quattro porte giapponese lascia praticamente inalterato il suo piacevole design, fatto di linee sinuose e aerodinamiche. Le uniche novità le troviamo sul paraurti posteriore, leggermente modificato e nell’introduzione del nuovo colore esterno di tonalità grigia.mazda6 (55)

Le novità più succulente si nascondono però sotto pelle, dove troviamo alcune primizie tecnologiche davvero interessanti, tra cui il sofisticato G-Vectoring Control, capace di di regolare i valori per migliorare la  reattività e stabilità in curva curve, inoltre risulta capace di fornire  anche un controllo del  motore, del telaio e della trasmissione in modo da migliorare le prestazioni velocistiche dell’auto.

Dal punto di vista meccanico, la  Mazda6 offre i benzina 2.0 litri SKYACTIV rispettivamente  da 145 e 165 CV, mentre il diesel SKYACTIV-D 2.2 litri viene declinato negli step di potenza da 150 e 175 CV, risultano inoltre disponibili sia il cambio automatico che quello manuale. Lo SKYACTIV-D 2.2 diesel common-rail vanta anche un dispositivo realizzato per ridurre il rumore del motore.

 

Condividi