Lexus UX Concept, l’esperienza di guida diventa tridimensionale [FOTO]

/
SportFair

La Casa giapponese ha svelato alcuni dei dettagli tecnologici che caratterizzano la Lexus UX Concept pronta ad essere svelata a Parigi

In occasione del Salone di Parigi 2016, la Casa giapponese svelerà tutte le tecnologie in 3D che caratterizzano il futuristico abitacolo della Lexus UX Concept, prototipo di SUV pensato e realizzato dal centro di ricerca europeo della Casa nipponica.lexus ux (2)

In occasione di toccare con mano le soluzioni tecnologiche della UX Concept, la  Casa giapponese ha deciso di fornire alcune interessanti informazioni sui contenuti di questo modello. Il design sportivo e affascinante della vettura nasconde un abitacolo decisamente futuristico che concentra numerose tecnologie in 3D destinata ad un esperienza di guida a 360°.

La strumentazione di fronte il guidatore prende la forma di una sfera olografica capace di fornire le principali informazioni relative alla guida. Al centro della console troviamo un cristallo trasparente che ospita al suo interno un grande schermo olografico che consente di controllare le funzioni del sistema multimediale e quelle dell’impianto di climatizzazione.

Infine non manca un sofisticato impianto audio integrato nella parte del passeggero e smontabile a secondo delle esigenze, senza dimenticare i cristalli foto-cromatici e gli specchietti laterali sostituiti da telecamere.

 

Condividi