Epiphany, il mega yacht più tecnologico e costoso del mondo [FOTO]

/
SportFair

Lungo 130 metri, il super yatch Epiphany dovrebbe raggiungere un costo di ben 550 milioni di euro

Prende l’evocativo nome di Epiphany, il mega yatch progettato da Andy Waugh che punta a diventare il natante di lusso più lungo e costoso del mondo. In questo caso il condizionale è d’obbligo, perché risulta ancora incerta la sua realizzazione.yatch Epiphany (3)

L’opulenta imbarcazione dovrebbe avere il proibitivo costo di 667 milioni di dollari  (circa 560 milioni di euro al cambio attuale), battendo così di misura lo Azzam  da 550 milioni di euro, posseduto dal sovrano degli Emirati Arabi Uniti.

L’ Epiphany non sarà solo lo yatch più costoso al mondo, ma anche quello più grande, grazie ad una lunghezza che raggiunge addirittura i 130 metri e che permette di ospitare piscina, Cinema, discoteca, spa, vasca idromassaggio, palestra e biblioteca, ma anche tender, moto ad acqua e una pista di atterraggio per elicotteri. Stiamo parlando quindi di un vero grattacielo galleggiante, caratterizzato da un design futuristico, ma allo stesso tempo funzionale, considerando la speciale disposizione che limita le aree ai ponti superiori e inferiori.

 

Condividi