Burning Man, al volante dei veicoli mutanti [FOTO]

/
SportFair

Tra eccentricità, musica, workshop e performance, al Burning Man troviamo protagonisti anche i veicoli mutanti

Il primo lunedì di settembre si è concluso il Burning Man, l’ormai celebre festival che si svolge ogni anno a Black Rock City, una “città onirica” che si popola per soli 8 giorni  in un’area desertica del Nevada (ovvero la   distesa di un lago prosciugato, denominata appunto Black Rock).Burning Man (23)

Forte di  oltre 75.000 presenze, l ’edizione 2016 ha presentato uno spettacolo unico ed irripetibile, fatto di esibizioni, performance, eventi d’arte,  workshop, musica e giocoleria. Il Burning Man viene definito come un nuovo esperimento di comunità, dove gli unici beni  acquistabili sono ghiaccio e caffè, il resto delle cose possono essere esclusivamente barattate.Burning Man (24)

A causa delle temperature proibitive che si verificano durante il giorno, gli eventi più spettacolari vengono messi in scena nel corso delle notti, proprio come l’evento principale che si svolge il sabato, momento in cui viene appiccato il fuoco ad un enorme fantoccio di legno, soprannominato appunto “Burning Man”.

In un’atmosfera che mescola scenari da Star Wars e Mad Max, le migliaia di partecipanti sono liberi di scatenare la propria fantasia mettendo in scena  ogni tipo di evento o spettacolo artistico. Tra le “stranezze” e le numerose “eccentricità”, spiccano certamente i tantissimi “mutant vehicles”, ovvero automobili, camion, pullman, trasformati per l’occasione in veicoli fuori dal comune e lontani da ogni logica. Nella galleria di immagini che vi proponiamo troviamo gli esemplari più eccentrici e particolari che hanno partecipato all’evento.

 

Condividi