Red Bull: il pick-up mette le ali, ma con conseguenza inaspettate [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Il truck della Red Bull ha battuto il record del salto più lungo con un veicolo, ma al termine dell’impresa si è ribaltato

Il pick-up Red Bull pilotato da Bryce Menzies ha toccato i 115,6 metri di lunghezza durante un incredibile salto. Il veicolo in questione è un truck Pro2 Red Bull Pennzoil, ovvero un pick-up opportunatamente modificato per questa prova.red bull (10)

Il mezzo utilizzato per il salto vanta infatti un motore in grado di erogare 900 CV e 678 Nm, numeri paragonabili ad una hypercar cole LaFerrari. Con il suo incredibile “volo”, Menzies è riuscito a battere il precedente primato di 101 metri, stabilito Tanner Foust nel 2011.red bull (5)

Nonostante la mitica impresa, non tutto è andato per il verso giusto: dopo il lungo salto, il truck della Red Bull si è ribaltato, mentre Bryce Menzies ha riportato una frattura al braccio e il pick-up è risultato completamente distrutto. Ora non ci resta che guardare il video dell’impresa, ovviamente trattenendo il respiro fino all’ultimo secondo del filmato.

Condividi