Fiat Tipo, l’italiana batte sua regina Volkswagen Golf [FOTO]

/
SportFair

Nonostante sia arrivata da pochissima sul mercato, la Fiat Tipo sta vantando vendite superiore alla Volkswagen Golf

La Volkswagen Golf è da molti anni  la vettura di “segmento C” più venduta in Europa,  come sottolineato dalle oltre 648.176 unità distribuite nell’intero 2015, oltre ad essere  una delle vetture  tra le più vendute al mondo, grazie anche ai  1.041.279 esemplari venduti nel 2015 che la piazzano al secondo posto, solo dopo la Toyota Corolla.Volkswagen Golf gti 7

Il dominio incontrastato del modello di riferimento “made in Germany” ora sembra scricchiolare, a causa del recente debutto della nuova generazione della Fiat Tipo. Il nuovo modello della Casa del Lingotto ha infatti fatto registrare numeri di vendita impressionanti già a poche settimane dal suo debutto sul mercato.fiat tipo (32)

Se analizziamo i dati di vendita de mercato italiano nel periodo di luglio 2016, scopriamo che tra i 10 modelli più venduti, la Golf è soltanto decima – con 3.096 esemplari distribuiti – mentre al nono posto si posiziona la già citata Fiat Tipo con 3.159.

Se si analizzano i primi sei mesi dell’anno invece, la Golf risulta al 6° posto con 31.560 immatricolazioni, mentre la Tipo non compare perché è stata lanciata sul mercato nel dicembre del 2015. . Quando la gamma della Tipo avrà raggiunto  la maturità produttiva e commerciale, sembra molto probabile che il successo della vettura sarà ancora più evidente e il dominio della Golf ancora più in pericolo.

 

Condividi