Avions Voisin, l’auto più rara messa all’asta [FOTO]

/
SportFair

La Avions Voisin, è una delle vetture più rare del mondo e uno dei due esemplari rimasti sarà messo all’asta a metà agosto da Sotheby’s

Anche se molti non ne hanno mai sentito parlare, l’ Avions Voisin è una delle auto più rare del  mondo, la vettura è infatti stata costruita in appena 2 esemplari  e uno di questi verrà messo all’asta a metà Agosto da Sotheby’s in occasione del Car Week di Monterey.Avions Voisin C28 Aérosport (9)

L’esemplare in questione è stato esposto in anteprima mondiale al Salone di Parigi del 1935: la vettura è frutto del lavoro dell’omonima azienda nata nel 1904 come produttrice di velivoli, per poi cimentarsi nella produzione di auto di lusso.

La vettura porta in dote numerosi particolari ispirati al mondo dell’aereonautica, a partire dal suo design aerodinamico e affusolato, passando per il parabrezza inclinato, dall’andamento del tetto e dai parafanghi anteriori. L’ Avions Voisin sfrutta un poderoso sei cilindri in linea da 3.3 litri capace di erogare 102 CV e renderla una delle vetture più veloci della sua epoca. La Casa d’aste non ha comunicato un possibile valore della vettura, ma i più esperti assicurano che il suo prezzo supererà i 4 milioni di dollari.

 

Condividi