Nuova Renault Clio R.S. : firma luminosa inedita e scarico Akrapovic [FOTO]

/
SportFair

La Casa del Rombo rinnova la Renault Clio R.S. che guadagna luci Led e uno  scarico Akrapovic

La Casa della Losanga ha deciso di rinfrescare la Renault Clio R.S. , versione dal carattere “racing” della nota citycar francese. La pepata Clio R.S. guadagna alcuni accorgimenti estetici come la nuova firma luminosa dotata ora di tecnologia LED denominata “R.S. Vision”, mentre dal punto di vista tecnico spicca l’adozione dell’inedito scarico sportivo firmato dagli specialisti dell’ Akrapovic, capace di regalare un sound decisamente coinvolgente, oltre a rendere più pronta la risposta del propulsore.Nuova Renault Clio RS  (9)

Il kit estetico della vettura viene completato da un generoso spoiler posizionato all’estremità della coda, i già citati doppi terminali, le prese d’0aria supplementari e gli aggressivi cerchi in lega, disponibili nelle misure da 17 o 18 pollici. La versione Trphy, ovvero quella più “cattiva”, sfrutta il motore a benzina 1.6 litri Energy turbo da 220 CV gestito da un  cambio automatico doppia frizione EDC con leve al volante. La potenza viene scaricata sulla trazione anteriore, mentre l’assetto risulta ribassato di 20 mm davanti e 10 mm dietro.

Secondo i dati dichiarati dal Costruttore francese, la b Renault Clio R.S.  Trophy raggiunge una velocità di punta pari a  235 km/h di velocità massima, scatta da 0 a 100 km/h in  6,6 secondi e in appena 14,5 secondi copre i 400 metri da fermo.

 

Condividi