In Viaggio con Vespa: una mostra per scoprire una storia lunga 70 anni [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

La mostra dedicata al mitico scooter ci mostra i viaggi effettuati con la Vespa nei suoi 70 anni di onorata carriera

Per celebrare nel migliore die modi i 70 anni della Vespa, la Fondazione Piaggio ha deciso di realizzare una speciale mostra dedicata allo scooter più venduto del mondo e ai suoi viaggi. Battezzata con l’evocativo nome “ In Viaggio con Vespa ”, l’esposizione ci permette di apprezzare i mezzi e le storie dei globetrotter che hanno affrontato lunghissimi ed incredibili viaggi in tutto il globo in sella alle loro Vespa.In Viaggio con Vespa (9)

Nata subito dopo la seconda Guerra Mondiale come mezzo di trasporto individuale in grado di rimettere in moto un intero Paese, Vespa ha alimentato nel corso del tempo  il suo mito come simbolo di libertà e di movimento.

Ogni viaggio in sella alla Vespa si trasforma in un’avventura decisamente unica e originale che spinge i viaggiatori a percorrere km e a scoprire ogni angolo del mondo con una sconfinata curiosità. Grazie ai suoi numerosi appassionati, Vespa ha raggiunto ogni più piccolo e lontano angolo del mondo, portando in luoghi sperduti e lontani l’inconfondibile stile e la filosofia unica di questo veicolo amato e osannato ormai da ben 70 anni.

Condividi