Fiat Tipo, ritorna come berlina tre volumi [FOTO]

/
SportFair

La Casa del Lingotto si prepara a lanciare sul mercato una nuova Fiat Tipo, ma l’inedito modello sarà più grande e comodo rispetto alla precedente generazione

Impossibile non ricordare la mitica Fiat Tipo, celebre vettura due volumi di “segmento C”, prodotta dal 1988 al 1995 e sostituita dalle poco fortunate Fiat Bravo e Brava. Ora però, la Casa del Lingotto ha deciso di rispolverare il nome “Tipo” per dedicarlo alla futura berlina tre volumi che debutterà sul mercato italiano il prossimo dicembre.fiat Aegea Tipo (8)

La vettura verrà prodotta nello stabilimento Tofa? di Bursa, in Turchia – dove verrà commercializzata con il nome di Fiat Ægea – e sarà distribuita nei paesi appartenenti all’aerea geografica EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). La nuova Tipo avrà quindi un corpo vettura tre volumi con cinque portiere, in grado di ospitare comodamente cinque persone e i loro relativi bagagli. In un secondo momento verrà affiancato anche da una variante due volumi con cinque porte – erede della Bravo – e da una versione station wagon.fiat Aegea Tipo (5)

L’offerta relativa alle motorizzazioni sarà semplice e particolarmente razionale: la gamma prevedrà due propulsori a benzina e due diesel Multijet II, con potenze comprese tra i 95 e i 120 CV. Le varie motorizzazioni potranno essere abbinate ad un tradizionale cambio manuale o in alternativa ad un comodo automatico.

Condividi