Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80, ispirato ai caccia della RAF [FOTO]

/
SportFair

La speciale Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80 celebra il famoso caccia inglese della seconda guerra mondiale

La speciale Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80, racchiude in una esclusiva supercar lo spirito dei mitici caccia da combattimento della RAF (Royal Air Force) utilizzati nella seconda Guerra Mondiale. La Casa di Gaydon ha infatti realizzato questa serie speciale per celebrare gli ottant’anni  del caccia britannico Supermarine Spitfire.Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80 (3)

Proposta ad un prezzo di 215.535 euro, l’ Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80 sfoggia la livrea  verde Duxford Green con dettagli gialli davanti e sui fianchi. Le finiture della vettura portano la firma dell’Aircraft Restoration Company di Duxford, azienda specializzata nel restauro dell’aereo inglese: tra i componenti di maggior pregio troviamo infatti un terminale di scarico che richiama quello dello Spitfire e una barra d’alluminio ospitata nell’abitacolo che ricalca la struttura interna dello spitfire. Il kit della vettura viene completato dallo spoiler anteriore, dal diffusore in fibra di carbonio opaca e dagli stemmi Aston Martin in argento con smalto Old English White.

La vettura sfrutta il potente motore V12 aspirato 5.9 litri da 571 CV, mentre gli esemplari verranno consegnati  fatta  nel corso dello show aereo AirSpace che si terrà  all’Imperial War Museum Duxford a fianco ad un vero Spitfire Mk1.

 

 

Condividi