Alfa Romeo 8C 2900B: un’occasione unica in vendita all’asta [FOTO]

/
SportFair

La splendida e rarissima Alfa Romeo 8C 2900B messa all’incanto da RM Sotheby’s raggiungerà certamente una cifra di vendita da record

Una rarissima, quanto preziosa Alfa Romeo 8C 2900B del 1939 verrà messa all’asta a Monterey (California) dalla celebre RM Sotheby’s , il prossimo 19-20 agosto. Si tratta di una vera e propria icona dell’automobilismo mondiale, questo esemplare di 8C 2900B Lungo Touring Spider, realizzata prima della guerra e appartenente ad una serie di 32 unità, di cui solo 7 sono arrivate ai giorni nostri.Alfa Romeo 8C 2900B Lungo Touring Spider (2)

La vettura si distingue per la sua carrozzeria monumentale e senza tempo installata su un pianale più lungo di 3 metri. Questa 8C si fa apprezzare anche per la meccanica estremamente raffinata e potente che utilizza un poderoso 2,9 litri in grado di erogare ben 180 CV.

La Casa d’aste non ha “voluto-potuto” effettuare una quotazione della vettura, ma gli esperti e gli addetti ai lavori stimano un valore di svariati milioni di euro, che si traduce in un possibile nuovo record di vendita per le auto d’epoca di grande valore storico.

Condividi