Nuova Citroen C3, rivoluzione copernicana in chiave crossover [FOTO]

/
SportFair

La Citroen C3 giunge alla terza generazione guadagnando in tecnologia, originalità e soprattutto praticità

La Casa del Double Chevron ha svelato la nuova Citroen C3, celebre citycar francese che con questa terza generazione punta ad offrire il meglio della personalizzazione e dell’originalità per  un’automobile. Tra le novità tecnologiche segnaliamo l’introduzione del sistema ConnectedCam: si tratta di una telecamera in HD montata nell’abitacolo per effettuare  e successivamente condividere sui social network  le foto e i video dei propri viaggi,  ma funzione anche come dashcam per fornire dati utili in caso di incidente.Citroen C3 (3)

Esteticamente la vettura sfoggia un’aria da crossover e si rifà ad alcuni modelli della Casa francese, prima fra tutti la C4 Cactus, in particolare per le protezioni laterali AirBump e per la forma sottile dei proiettori. All’interno dell’abitacolo spicca il display “touch” del sistema multimediale da 7 pollici che sembra sospeso al centro della consolle.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, la C3 può essere equipaggiata con i  benzina 1.2 PureTech declinato negli step da 68, 82 e 110 CV, mentre il diesel 1.6  BlueHDi risulta disponibile nelel varianti da 75 e 100 CV.

 

Condividi