Honda Civic Type-R: è record su 5 delle principali piste d’Europa [FOTO]

/
SportFair

La Honda Civic Type-R ha stabilito il miglior tempo per automobili a trazione anteriore su 5 differenti  circuiti

La Honda Civic Type-R è una delle sportive due volumi a trazione anteriore più prestanti presenti sul mercato: a dirlo non sono solo i numeri sulla carta di questa straordinaria vettura, ma i cinque record di velocità raggiunti su 5 delle piste più difficili ed emozionanti del Vecchio Continente.Honda Civic Type-R (9)

La Civic Type-R è quindi riuscita a portare a casa l’invidiabile primato di stabilire il miglior tempo per automobili a trazione anteriore su i circuiti: Silverstone (Inghilterra), Spa-Francorchamps (Belgio), Monza (Italia), Estoril (Portogallo) e Hungaroring (Ungheria). Alcune di queste piste sono famose al grande pubblico perché fanno da cornice ad alcune delle più spettacolari gare di Formula Uno.

Al volante della velocissima Civic si è messo Matt Neal – vincitore per tre volte del campionato britannico di turismo (BTCC) – capace di stabilire a Silverstone il tempo record di  2:31.85 minuti. Il secondo record è stato conquistato sulla pista di  Spa-Francorchamps, dove Rob Huff  è riuscito ad ottenere un tempo di 2:56.91 minuti. Sul circuito di Monza, il pilota ungherese Norbert Michelisz ha invece fermato il cronometro su  un tempo di 2:16.16 minuti. Sul circuito di Estoprill, in Spagna, la Civic è stata pilotata da Bruno Correira, sostituito dell’infortunato Tiago Monteiro, capace di raggiungere il record di 2:04.03 minuti. L’ultimo tempo da record è stato registrato in Ungheria, dove dove Michelisz ha fissato un tempo di 2:10.85 minuti.Honda Civic Type-R (3)

Ricordiamo che la Honda Civic Type-R utilizzata è totalmente di serie e sfrutta un motore turbo  2.0 litri da 310 CV, in grado di spingere la vettura oltre il muro dei 270 km/h.

 

Condividi