Nissan GT-R Nismo 2016, Godzilla si evolve e diventa ancora più potente [FOTO]

/
SportFair

La nuova Nissan GT-R Nismo 2016 vanta un’aerodinamica rivista e un biturbo da 600 CV

La storia della mitica Nissan Skyline GT-R si rinnova con il debutto della  Nissan GT-R Nismo 2016, ultima versione della supercar giapponese – conosciuta anche con l’emblematico soprannome “Godzilla” – messa a punto dal reparto Nismo (Nissan Motorsport). Svelata in occasione della 24 ore del Nürburgring, che si tiene sulla celebre e pericolosa pista dell’Inferno Verde, dove la GT-R ha messo alla corda sportive ben più blasonate e costose, come la Porsche 911, la Nissan GT-R Nismo 2016 vanta numerose novità sia estetiche che aerodinamiche.Nissan GT-R Nismo 2016 (11)

La vettura vanta nuove appendici aerodinamiche sul frontale, prese d’aria riviste e un cofano di nuova concezione. All’interno troviamo finiture più lussuose che comprendono rivestimenti in alcantara per la plancia e sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle misto alcantara. Nuovo anche lo schermo da 8 pollici dell’impianto di infotainment che vanta una grafica firmata dalla Polyphony Digital, la medesima azienda che realizza il videogame per Play Station “Gran Turismo”.Nissan GT-R Nismo 2016 (7)

Novità anche per la parte meccanica, il potentissimo V6 biturbo da 3.8 litri è stato potenziato fino a raggiungere ben 600 CV e 652 Nm di coppia massima, gestiti da un cambio doppia frizione. Per coadiuvare l’aumento di prestazioni sono stati rivisti anche l’assetto e l’impianto frenante della Brembo.

Condividi