L’Hummer del rapper Tupac venduta ad una cifra record [FOTO]

/
SportFair

L’Hummer H1 acquistato dall’artista americano 2 mesi prima di essere ucciso è stato venduto alla cifra record di 337.114 dollari

L’Hummer H1 appartenuto al rapper statunitense Tupac Shakur, conosciuto anche con il nome di 2Pac e Makaveli è stato battuto all’asta ad un prezzo record, pari a 337.114 dollari, circa 300 mila euro secondo il cambio attuale.2Pac

Il facoltoso acquirente che è riuscito ad aggiudicarsi il fuoristrada targato Hummer  è voluto rimanere anonimo, ma è riuscito ad accaparrarsi un vero e proprio pezzo di storia della musica Hip Hop mondiale. Il veicolo era stato infatti acquistato dall’artista americano nel 1996, due mesi prima della sua morte. Tupac è stato infatti vittima di un agguatto a Las Vegas,  dove venne colpito da 4 proiettili esplosi da un’auto in corsa dopo aver assistito ad un incontro di pugilato  tra Mike Tyson e Bruce Seldon. Tupac morì in ospedale per le ferite riportate il 13 settembre 1996, dopo un’agonia durata ben sei giorni.Hummer H1 Tupac (10)

L’Hummer H1 posseduta dal cantante vanta una lunga lista di optional, a partire dagli interni completamente rivestiti in pelle chiara, passando per gli inserti in radica dedicati all’intera plancia. Non mancano inoltre un navigatore GPS della Sony e un impianto audio ad alta fedeltà firmato dagli specialisti della Clarion con caricatore da 12 CD. Esteticamente la vettura sfoggia una livrea nera, luci supplementari, un verricello elettrico e nuove  protezioni per la carrozzeria.Hummer H1 Tupac (18)

Dal punto di vista meccanico, l’Hummer H1 risulta equipaggiato da un V8 turbodiesel da 6.5 litri da  285 CV  e  800 Nm di coppia massima espressi a partire da  già a 1.800 giri al minuto, valori che devono spostare un enorme massa pari a  3.5 tonnellate.

 

Condividi