Ferrari Land: il primo parco europeo dedicato alla Casa di Maranello [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Nel 2017 aprirà nei pressi di Barcellona il Ferrari Land, primo parco a tema in Europa dedicato alla Casa di Maranello

L’emozione che suscita il brand Ferrari è possibile gustarlo anche fuori dai cordoli, grazie al parco a tema dedicato al mondo della Casa del Cavallino rampante – battezzato Ferrari World Abu Dhabi – che si trova nella penisola arabica. Se pensate che si trovi troppo lontano, basterà aspettare il 2017, anno in cui verrà inaugurato Ferrari Land, il primo parco divertimenti in Europa dedicato proprio al marchio automobilistico più famoso al mondo che sorgerà nella località di PortAventura, a sud di Barcellona.ferrari land (4)

Tra le numerose attrazioni che caratterizzeranno il parco, spicca fra tutte la montagna russa più alta d’Europa, grazie ai 112 metri di accelerazione verticale. Lo scopo della giostra è quello di far provare ai suoi passeggeri le medesime emozioni che si provano a bordo di una monoposto di Formula Uno, grazie ad accelerazioni al fulmicotone che permettono di raggiungere i 180 km/h in appena 5 secondi.

Tra le varie attrazioni troviamo circuito per mini Ferrari elettriche lungo ben 570 metri, a cui si aggiungono 8 simulatori, di cui sei dedicati agli adulti e due per bambini. Numerosi gli omaggi all’Italia, come ad esempio la riproduzione del Colosseo di Roma, quella di di piazza della Scala a Milano e del campanile di San Marco a Venezia, inoltre non manca una trattoria per assaporare i migliori piatti del nostro paese.

Condividi