Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo, venduta per beneficenza ad una cifra record [FOTO]

/
SportFair

La Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo Elkann è stata venduta all’asta per beneficenza  per la cifra di un milione di euro

La Ferrari 458 Italia Camouflage di proprietà di Lapo Elkann, con cui l’eclettico e originale imprenditore scorrazzava per le vie di Milano, è stata venduta all’asta per beneficenza alla cifra record di un milione di euro. La supercar di Lapo è stata acquistata da Ron Burkle, investitore e filantropo azionista di Whole Foods, in occasione della 23esima edizione della serata di beneficenza “Cinema Against AIDS”, organizzata il 19 maggio da amfAR durante il festival di Cannes.

“Sono entusiasta che la mia Ferrari 458 abbia contribuito al successo di amfAR, causa cui sono legato da anni e ai cui fini credo fermamente.  – cha dichiarato  Lapo Elkann che ha aggiunto  –  Felice che questo mio gesto abbia permesso di raccogliere una cifra importante che permetterà di continuare a finanziare i numerosi progetti della fondazione per la lotta contro l’AIDS. Mi sembra doveroso ringraziare il nuovo proprietario per la sua generosità, perché senza di lui non avremmo raggiunto questa cifra”.

La Ferrari 458 Italia Camouflage  si caratterizza per la speciale livrea realizzata  tramite l’uso di un complesso procedimento di verniciatura a mano, che prevede l’utilizzo di tre differenti gradazioni di verde e una di marrone, inoltre il medesimo colore  è ripreso anche sulla cover del motore e sulle pinze freno. L’abitacolo risulta rivestito interamente in pelle marrone, senza dimenticare gli inserti in Kevlar verniciati in verde per il cruscotto e i pannelli porta, mentre  sedili, cruscotto e pannelli vantano la presenza di  pelle verniciata in stile camouflage.

Condividi