Bmw i8 Futurism Edition: Lapo Elkann si da all’arte futurista [FOTO]

/
SportFair

L’azienda fondata da Lapo Elkann Garage Italia Custom ha realizzato l’esemplare unico Bmw i8 Futurism Edition ispirato al quadro dell’artista Giacomo Balla

Lapo Elkann, celebre ed eccentrico rampollo di Casa Agnelli, esperto in stile e automobili, ha deciso di realizzare un esemplare unico su base Bmw i8 ispirato ad un’opera d’arte futurista, con lo scopo di celebrare i 50 anni di Bmw Italia.  Battezzata Bmw i8 Futurism Edition, la one-off realizzata dalla factory fondata da Lapo , Garage Italia Custom,  sfoggia una speciale livrea ispirata all’opera “Lampada ad Arco” creata nel 1909 da Giacomo Balla.Bmw i8 Futurism Edition (5)

La carrozzeria della sportiva ibrida plug-in della Casa tedesca è stata infatti personalizzata applicando una pellicola tailormade tramite la tecnica del carwrapping. L’opera futuristica celebra la fondamentale invenzione della luce elettrica e ben si accosta con la tecnologica vettura ibrida plug-in che vanta una potente meccanica che abbina un motore elettrico a uno termico.  Bmw i8 Futurism Edition (2)

“Bmw i8 Futurism Edition è un esercizio di stile che ha permesso ai Maestros di Garage Italia Customs di celebrare una vettura proiettata verso il futuro della mobilità e al tempo stesso l’arte italiana di Giacomo Balla, esponente di rilievo del movimento futurista”. Queste le Parole di Lapo Elkann che ha rilasciato tramite una nota ufficiale.

Condividi