Vespa 946 Emporio Armani: lo stile italiano su due ruote [FOTO]

/
SportFair

Dalla collaborazione tra la Piaggio e il celebre stilista italiano nasce una speciale Vespa capace di stupire per il suo stile elegante e raffinato

Due dei brand italiani più famosi ed apprezzati al mondo si sono uniti per creare qualcosa di speciale, ovvero la Vespa 946 Emporio Armani. Questa nuova serie speciale dello scooter più amato del globo nasce dalla collaborazione tra la Piaggio e lo stilista italiano per celebrare il 40esimo anniversario della fondazione della Giorgio Armani e il 130esimo anno dalla nascita del Costruttore di scooter di Pontedera.

Esteticamente, la Vespa 946 Emporio Armani sprizza stile da ogni lato la si guardi: la livrea sfoggia una particolare sfumatura di grigi con un accenno di verde che risulta visibile solo in alcune condizioni di luce. La carena si distingue per i numerosi componenti metallici, rifiniti con trattamenti galvanici satinati capaci di regalare un particolare effetto opaco che ben si abbina al resto della livrea. Non potevano mancare inoltre raffinati rivestimenti in pelle dedicati alle manopole e alla sella, mentre i badge “Emporio Armani” impreziosiscono le fiancate della Vespa, così l’aquila, simbolo dello stilista, risulta posizionata sul bel tappo del serbatoio e sopra il faro anteriore.

Dal punto di vista meccanico, troviamo il classico motore quattro tempi a iniezione elettronica della Piaggio abbinato ad un impianto frenante con doppio disco da 220 mm e sistema d ABS a doppio canale, il tutto gestito da ruote da 12 pollici in grado di garantire la massima aderenza su strada. In concomitanza con il lancio di questa speciale Vespa, Armani ha realizzato una collezione di abiti tecnici per uomo e donna caratterizzata dalla medesima tonalità dello scooter: si va dai guanti e alle giacche anti pioggia, fino ad arrivare alle polo e alle magliette in cotone.

Condividi