Concorso di Villa d’Este: messi all’asta due preziosi motoscafi Riva [FOTO]

/
SportFair

In occasione del prestigioso Concorso d’Eleganza che si svolge sul lago di Como, la Casa d’aste RM Sotheby’s 2 motoscafi Riva molto speciali

L’importante passerella del Concorso d’eleganza di Villa d’Este che si tiene ogni anno sulle rive del suggestivo lago di Como, oltre a vedere sfilare le auto più belle di ieri è stata protagonista di una speciale asta organizzata da RM Sotheby’s.

La famosa Casa d’aste ha infatti messo in vendita due motoscafi firmati Riva più unici che rari: il primo è il celebre Riva Super Florida, divenuto famoso nei movimentati anni ’60 per essere stato utilizzato in Costa Azzurra niente di meno che da Brigitte Bardot e il suo compagno Sami Frey. L’attrice era solita utilizzare il natante per i suoi spostamenti tra St. Tropez a e la sua villa La Mandrague. Il bellissimo scafo in legno di questo motoscafo risulta abbinato ad un propulsore 6 cilindri Chris Craft Hercules KFL da 3.877 cc, in grado di sviluppare 133 CV.

L’altro Riva messo all’asta è un Aquarama Special del 1976 che fu di proprietà dell’Emiro del Qatar, Sheikh Hamad-al-Thani. Realizzato in appena 277 esemplari costruiti dal ’72 al ’96, l’Aquarama Special vanta ben 2 motori V8, capaci di sviluppare una potenza totale di 350 CV.

 

 

 

 

Condividi