Porsche Track Precision: nasce la app per le sportive GT [FOTO]

/
SportFair

Proprio come nel Motorsport, la nuova app di Porsche permette la registrazione e l’analisi dei dati di guida sul circuito

Per agevolare la vita dei piloti al volante di una Porsche GT in pista, la Casa di Zuffenhausen ha sviluppato la nuova app Track Precision, capace di analizzare i dati della vettura utilizzata e in grado di testare le proprie abilità di guida. La Porsche Track Precision risulta disponibile nel pacchetto Sport Chrono, disponibile come optional a pagamento per i modelli Cayman GT4, 911 GT3 e 911 GT3 RS. L’app può essere scaricata gratuitamente sugli smartphone Android oppure su quelli Apple dotati di sistema operativo iOS.

Questa particolare applicazione permette al pilota di analizzare dettagliatamente i vari dati relativi ai tempi sul giro e il proprio stile di guida. E’ inoltre possibile comparare in tempo reale un giro con un altro effettuato in precedenza, grazie alla presenza sullo schermo di una “Ghost Car” e, ovviamente, l’auto che termina il giro davanti sarà la più veloce. Oltre ai tempi di settore e sul giro, i n pista è possibile visualizzare anche la dinamica di guida sotto forma di trazione, la precisione di sterzata e l’accelerazione longitudinale e trasversale.

Come se non bastasse, esclusivamente per la 911 GT3 e la Cayman GT4, si potrà visualizzare sul display un cockpit animato che si caratterizza per la presenza di un volante sincronizzato con il video e i pedali di acceleratore e freno simulati. Sullo schermo sarà possibile controllare quasi tutti i dati di guida, compresi il regime del motore, la marcia inserita, la velocità, l’angolo di sterzata, l’accelerazione longitudinale e trasversale e tanto altro ancora.

Condividi