Nuova Chevrolet Camaro: la sesta generazione mette il turbo [FOTO]

/
SportFair

La nuova pony car americana si aggiorna nell’estetica, affina la sua dotazione tecnologica e introduce il nuovo quattro cilindri turbo da 279 CV

Chevrolet ha svelato la sesta generazione della Camaro, iconica sportiva a stelle e strisce che insieme alle avversarie Ford Mustang e Dodge Challenger ha scritto la storia della “pony car” americane. La vettura guadagna una linea aggiornata che reinterpreta la filosofia stilistica della Camaro, ma soprattutto sfoggia un bagaglio tecnico con numerose novità, tra cui l’introduzione per la prima volta nella sua storia di un propulsore quattro cilindri sovralimentato.

La nuova unità quattro cilindri 2.0 litri turbo risulta capace di sviluppare 279 CV e 400 Nm di coppia massima, più che sufficienti a far bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h sotto i 6 secondi. La gamma delle motorizzazioni viene completata dal V6 3.7 litri, potenziato nella nuova versione fino a quota 340 CV e 385 Nm di coppia massima, mentre al top di gamma si posiziona il V8 LT1 dotato di 461 CV e 617 Nm di coppia massima.

La potenza dei propulsori viene scaricata sulla trazione posteriore tramite un cambio manuale a sei marce che in alternativa può essere sostituito dal nuovo automatico a otto rapporti. La guida della rinnovata muscle car americana diventa anche più agile e aggressiva, grazie ad una “dieta” che ha permesso di rinunciare a 90 kg di massa, senza dimenticare l’introduzione della speciali sospensioni Magnetic Ride Control, abbinate al nuovo sistema Driver Mode Selector che permette al pilota di scegliere tra 4 differenti settaggi di guida Snow/Ice, Tour, Sport e Track.

Condividi