Mercedes e Lufthansa: accordo per il lusso ad alta quota [FOTO]

/
SportFair

La nuova collaborazione tra le due aziende tedesche porterà alla realizzazione di nuove cabine per aereo realizzate all’insegna del lusso

Mercedes-Benz Style e Lufthansa Technik hanno dato il via ad una nuova partnership che prevede la realizzazione di cabine per aerei estremamente lussuose, dedicate ad una clientela particolarmente esigente che desidera viaggiare su tratte brevi e medie. Le nuove cabine VIP degli aerei del Gruppo Lufthansa potranno quindi giovare dell’esperienza della Casa di Stoccarda in fatto di arredamenti di interni, nella scelta dei materiali più pregiati e raffinati e nell’utilizzo di dotazioni tecnologiche dedicate al confort e all’intrattenimento dei passeggeri.

L’approccio utilizzato per realizzare questi nuovi spazi prevedono l’eliminazione della separazione tra soffitto, pareti e pavimenti, in favore di un layout a spirale orientato alla massima dinamicità. In questo modo è possibile creare superfici indipendenti fra loro dove è possibile trovare sedute, pareti e tanto altro caratterizzati da un design particolarmente originale ed elegante, oltre a combinare un gioco di contrasti di materiali, colori ed illuminazione particolarmente armonico e già sperimentato sulle vetture premium della Casa della stella a tre punte.

L’utilizzo dell’innovativa tecnologia Magic Sky di Mercedes permette di modificare il grado di trasparenza dei vetri a secondo dei proprio gusti ed esigenze, in modo semplice ed istantaneo, inoltre i finestrini sono rivestiti dai cosiddetti “Black Panels”, che danno l’impressione di fluttuare nell’aria come una corona di luce. In questi ultimi elementi troviamo dei pratici touchscreen dedicati alla gestione del sistema di infotainment che permette di offrire informazioni relative al viaggio, musica, film e tanto altro.

 

 

 

Condividi