Lamborghini parteciperà al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este [FOTO]

/
SportFair

La Casa del toro sarà protagonista all’esclusivo evento con l’affascinante prototipo Asterion , prima ibrida del Costruttore italiano

Lamborghini sarà una delle indiscusse protagoniste dell’atteso Concorso d’Eleganza per automobili d’epoca di Villa d’Este che accenderà i suoi riflettori il prossimo 23 maggio nel parco del Grand Hotel Villa d’Este. La Casa di Sant’Agata bolognese parteciperà al prestigioso evento con l’Asterion LPI 910-4, affascinate prototipo dotato di una potentissima meccanica ibrida.

La Asterion è candidata al Design Award per Concept Cars e Prototipi, premio introdotto dal Concorso per creare un collegamento tra le rare e preziose auto del passato e quelle del futuro. La vettura sarà accompagnata da Filippo Perini, Capo del Centro Stile Lamborghini e responsabile del design del nuovo concept.

La concept car firmata da Lamborghini sfrutta un sofisticato schema ibrido plug-in per contenere consumi ed emissioni senza sacrificare le prestazioni. La vettura abbina un V10 5.2 litri a tre motori elettrici, sviluppando così una potenza totale di 910 CV che si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 3 secondi, mentre la velocità massima è di 320 km/h. Quello che stupisce sono le emissioni nocive di CO2 contenute in appena 98 g/km, senza dimenticare la possibilità di percorrere 50 km con la sola modalità elettrica.

 

Condividi