Lamborghini Aventador SV: al Nurburgring sotto i 7 minuti [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

La supercar della Casa di Sant’Agata bolognese è stata la protagonista di un incredibile giro veloce al Nordschleife Nurburgring

La recente Lamborghini Aventador LP 750-4 SV – versione “racing” della supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese – è stata protagonista di un ottimo giro veloce sull’affascinante e impegnativo circuito del Nordschleife Nurburgring, considerato uno dei circuiti più insidiosi della storia dell’automobilismo sportivo. La Aventador SV è riuscita ad ottenere un tempo inferiore ai 7 minuti, su un tracciato particolarmente tecnico che si snoda per ben 22,834 Km, comprensivi di curve velocissime e rettilinei da 300 km/h.

Grazie ad un’aerodinamica estremamente curata, una massa ridotta all’osso e un potente propulsore V12 aspirato da 6.5 litri, in grado di sviluppare 740 CV e 690 Nm di coppia massima, la Aventador SV è riuscita a compiere un giro completo esattamente in 6:59:73 minuti, in occasione delle prove organizzate per testare le qualità dei Pirelli P Zero Corsa.

Per offrire un termine di paragone adeguato, basti pensare che bolidi come Nissan GT-R Nismo e Dodge Viper ACR-X hanno completato il giro con tempi superiori, mentre l’unica supercar a fare meglio è stata la Porsche 918 Spider, forte di una meccanica ibrida da ben 893 CV. Ora però è tempo di risparmiare il fiato per far parlare le immagini del video che ha immortalato questa impresa.

Condividi