Goodwood 2015: tra gli ospiti anche Ken Block e la Ford Focus RS [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Tra gli ospiti dell’atteso evento motoristico inglese ci sarà anche il campione di rally Ken Block che si esibirà per la gioia degli appassionati di drifting

In occasione dell’atteso al Goodwood Festival of Speed 2015 – il famoso evento inglese dedicato alla velocità e al mondo dei motori – vanterà tra i suoi ospiti d’eccezione anche Ken Block. Il pilota americano di rally, famoso per le sue evoluzioni di drifting e capace di raccogliere oltre 300 milioni di visualizzazioni su Youtube con i suoi filmati “Gymkhana”, si esibirà sulla pista di Goodwood al volante della Ford Focus RS, seconda generazione della sportiva dell’Ovale blu realizzata proprio sotto la sua supervisione.

Ricordiamo che nuova Ford Focus RS vanta l’uso di un compatto e potente propulsore a benzina 2.3 litri turbocompresso capace di sviluppare 320 CV e 420 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione integrale tramite l’uso di un cambio manuale a sei marce.

Tra i “giocattoli” di Block non mancherà nemmeno la stupefacente “Hoonicorn”, un bolide basato su una Mustang del 1965 e dotato per l’occasione di trazione integrale e V8 Ford portato fino a quota 850 CV. Al termine dell’articolo potrete gustarvi le emozionanti evoluzioni di questo bolide nel filmato intitolato Gymkhana 7.

 

 

Condividi