Ducati Diavel Titanium: un diavolo in edizione limitata [FOTO]

/
SportFair

La Casa di Borgo Panigale ha presentato una nuova serie speciale della Diavel, prodotta in soli 500 esemplari e caratterizzata da componenti in carbonio e titanio

Ducati lancia la nuova Diavel Titanium, versione particolarmente esclusiva e costosa della recente cruiser della Casa di Porgo Panigale, realizzata in una tiratura limitata di appena 500 esemplari. La moto italiana si presenta esteticamente con la speciale livrea “Titanium” da cui prende il nome la serie speciale, abbinata al telaio “Dark Chrome” e ai cerchi di colore nero.

Il “tocco di classe” arriva però dai numerosi componenti speciali realizzati in fibra di carbonio, tra cui segnaliamo i parafanghi, il cupolino, la presa d’aria motore, la protezione del radiatore, il tappo del serbatoio e il pignone. A questi elementi si aggiungono gli specchietti in alluminio, il coprisella in titanio e carbonio e il rivestimenti della sella in alcantara, senza tralasciare il terminale di scarico in acciaio inox e il badge che riporta il numero progressivo della serie limitata.

Dal punto di vista meccanico, la Diavel Titanium risulta equipaggiata dal bicilindrico da 162 CV e 130,5 Nm di coppia, mentre l’ago della bilancia si ferma su quota 205 kg di peso. La sofisticata ciclistica vanta la presenza di una Forcella Marzocchi a steli rovesciati e completamente regolabile nella zona anteriore, mentre dietro troviamo un mono della Sachs. La gestione dell’elettronica è affidata al Ducati Safety Pack, comprensivo del sistema di ABS e DTC e dotato di 3 settaggi Riding Mode: Sport, Touring e Urban.

 

Condividi