MotoGp, si infiamma il mercato piloti: Jorge Lorenzo pronto a tornare alla Ducati!

SportFair

Lo spagnolo potrebbe lasciare la Honda al termine della stagione per rientro alla Ducati, ma non nel team ufficiale bensì alla Pramac

Indiscrezioni clamorose, rivelazioni di mercato sorprendenti che potrebbero davvero scombussolare la griglia di partenza del prossimo anno. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Jorge Lorenzo sarebbe pronto a tornare alla Ducati solo dopo un anno dall’addio, lasciando la Honda e mettendo fine alla terribile convivenza con Marc Marquez.

Costanza Benvenuti – LaPresse

Il maiorchino però non riprenderà il suo posto accanto a Dovizioso, considerando il rinnovo già ufficiale di Petrucci anche per il 2020, ma si accaserebbe alla Pramac affiancando Pecco Bagnaia. Sarebbe dunque Jack Miller il sacrificato per far rientrare Lorenzo nell’orbita Ducati, un ritorno voluto soprattutto da Gigi Dall’Igna, convinto che lo spagnolo possa davvero riportare al successo il Team di Borgo Panigale. Un’operazione però tutt’altro che semplice per due motivi: innanzitutto bisognerà convincere la Honda a privarsi di Lorenzo, dopo i tanti soldi investiti per ingaggiarlo lo scorso inverno. In secondo luogo toccherà trovare una sistemazione a Miller, che rischierebbe in caso contrario di rimanere un anno fermo, nonostante la buona stagione fin qui disputata. Una trattativa davvero clamorosa, che potrebbe davvero infiammare il mercato nelle prossime settimane.

Condividi