Italvolley da sogno, secco 0-3 all’Olanda: le ragazze della pallavolo staccano il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020

SportFair

Tre vittorie in 3 incontri per l’Italia al Preolimpico di Catania: le azzurre superano anche l’Olanda con un secco 0-3 e staccano il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020

Non c’è due senza tre! Dopo aver battuto Kenya e Belgio nelle prime due sfida, l’Italia firma il tris superando anche l’Olanda nell’ultima sfida del torneo Preolimpico in corso di svolgimento a Catania. Fate le valigie: si parte per Tokyo 2020! Grazie a questo successo infatti, le ragazze della pallavolo tricolore si sono guadagnate un pass per le prossime Olimpiadi giapponesi.

Vittoria importante quella arrivata per 0-3 contro l’Olanda, vera e propria bestia nera delle ragazze allenate da coach Mazzanti capace di rifilare un cocente 3-0 alle azzurre nei quarti di finale degli Europei 2017. Questa sera però, in campo c’è solo l’Italia. Sospinto dal tifo di Catania, il quintetto azzurro composto da Malinov in regia, Egonu opposto, Folie e Chirichella al centro, Bosetti e Sylla in banda e De Gennaro nel ruolo di libero, ha superato nettamente l’Olanda con i parziali di 23-25 / 17-25 / 22-25.

Condividi