Basket – Europeo U20 Femminile: le azzurrine in finale! Oggi la sfida per l’oro contro la Russia

SportFair

Europeo Under 20 Femminile di Klatovy (Repubblica Ceca): Francia ko in semifinale (56-43), stasera le azzurre sfidano la Russia per l’Oro. Palla a due alle 20.15, diretta sulla pagina Facebook ItalBasket

Incredibile ma vero! Appena sei giorni dopo il 34-52 incassato dalla Francia, la Nazionale Under 20 Femminile ieri a Klatovy (Repubblica Ceca) ha superato le transalpine 56-43 e stasera alle 20.15 giocherà la finale per la medaglia d’Oro contro la Russia, che ieri ha sconfitto 51-50 il Belgio nell’altra semifinale.

E’ un’estate indimenticabile per il Settore Giovanile Femminile. Dopo l’Oro vinto a Sarajevo dal-la Nazionale Under 18 di Roberto Riccardi, oggi l’Italia salirà ancora sul podio! Sarà la tredi-cesima medaglia vinta dalle Azzurrine negli ultimi dodici anni.

La miglior marcatrice della partita di ieri è stata Sara Madera con 15 punti (anche 11 rimbalzi per lei), in doppia cifra anche Valeria Trucco a quota 11.

La Francia ieri ha provato a spaventarci col 4-0 iniziale ma immediatamente la squadra di Or-lando ha fatto capire che si sarebbe trattato di tutt’altra partita rispetto a quella della prima fase. Le Azzurre hanno preso la testa e allungato anche fino a +11. La reazione delle transalpine ci ha visto tornare a -1 (42-43) a metà quarto periodo ma in quel momento l’Italia ha nuovamente ac-celerato con le due triple consecutive di Trucco mettendo insieme un incredibile 14-0 di parzia-le. Quello che ci ha spinto a un’altra bellissima finale.

Tutte le partite dell’Europeo sono trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Fip – Italbasket (https://www.facebook.com/FIPufficiale). Aggiornamenti anche su @Italbasket, il profilo Twitter della Fip. Hashtag #Italbasket e #FIBAU20Europe

Condividi