Tour de France – Dylan Groenewegen vince la settima tappa, volata vincente davanti a Ewan e Sagan

Dylan Groenewegen

Il corridore del Team Jumbo Visma si impone in volata sul traguardo di Chalon-sur-Saone, precedendo Caleb Ewan e Peter Sagan

Dylan Groenewegen è il vincitore della settima tappa del Tour de France, il corridore del Team Jumbo Visma si impone in volata davanti a Caleb Ewan e Peter Sagan. L’olandese riesce così a prendersi il successo nella frazione più lunga di questa edizione della Grande Boucle, caratterizzata da oltre 300 km.

giulio ciccone

AFP/LaPresse

Si tratta della quarta vittoria al Tour per Groenewegne, la 46ª in carriera e l’undicesima di una stagione davvero ricca di soddisfazioni. Quarto posto invece per Sonny Colbrelli, abile a precedere Philipsen ed Elia Viviani, rimasto attardato proprio negli ultimi metri. In maglia gialla resta Giulio Ciccone, fresco di rinnovo fino al 2021 con la Trek-Segafredo. Domani in programma l’ottava frazione della corsa transalpina, la Macon-Saint Etienne di 200 chilometri, tappa nervosa con ben sette GPM: arrivo adatto a un finisseur, possibili schermaglie tra i big.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
About Ernesto Branca (28097 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery