Juventus, le prime parole di De Ligt dopo il passaggio in bianconero: “vi dico perché ho scelto questo club”

SportFair

Dopo l’ufficialità del suo trasferimento alla Juventus, il difensore olandese ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a scegliere i bianconeri

Matthijs de Ligt è ufficialmente un giocatore della Juventus, il difensore olandese è stato annunciato questa mattina dal club bianconero con un comunicato apparso sul proprio sito.

Nicolò Campo/LaPresse

Subito dopo sono arrivate le prime parole del classe ’99 ai microfoni di Ajax TV, un’intervista in cui ha rivelato i motivi che lo hanno spinto a scegliere l’Italia: “ho giocato per 10 anni nel settore giovanile e tre in prima squadra ma sfortunatamente adesso devo fare un passo avanti. Perché la Juventus? Sono sempre stato affascinato da come difendono gli italiani. Ci sono tanti calciatori che seguo come esempi tipo Maldini, Baresi, Nesta, Cannavaro, Scirea. E potrei andare avanti. Mi sono innamorato di come difendono gli italiani. Per me è un’emozione lasciare l’Ajax, dove ho vissuto momenti bellissimi e bruttissimi. E’ stato come andare sulle montagne russe. Nella vita c’è sempre un momento in cui bisogna salutare. Mi mancheranno tutti, ma nessuno sa cosa può riservare il futuro“.

Condividi