Mondiali di nuoto 2019 – Il segreto della vittoria del Settebello e la dedica speciale, Campagna: “ai miei figli che non stanno passando un buon periodo”

SportFair

Coach Campagna, la dedica speciale ai figli ed il segreto del successo del Settebello

Un Mondiale pazzesco per il Settebello: la Nazionale maschile di pallanuoto si è aggiudicata ieri la finalissima contro la Spagna, mettendosi al collo una medaglia d’oro davvero speciale. Un lavoro preciso e puntiglioso quello di coach Campagna, che ha costruito alla perfezione la finale dei suoi ragazzi, permettendogli di raggiungere un risultato eccezionale.

AFP/LaPresse

Intervistato dalla ‘rosea’ Sandro Campagna ha svelato il segreto della vittoria, nato subito dopo l’accesso diretto ai quarti: “c’è stata grande umiltà. Dopo la partita con la Germania sono stati 3 giorni chiave perché ho rinchiuso i ragazzi: con quel gioco non saremmo andati avanti. L’allenamento successivo li ho portati in una piscina a un’ora da qui dove c’era un silenzio tombale e abbiamo messo le prime pietre in questo mosaico fantastico. In finale siamo stati esemplari. Ritmo spaventoso, difesa aggressiva, abbiamo protetto Del Lungo, e Del Lungo ha protetto la squadra“.

AFP/LaPresse

Un successo speciale, che merita una dedica altrettanto speciale: “per i miei due figli, due ragazzi straordinari che mi stanno dando gioie nel loro percorso, e che non stanno passando un buon periodo“.

Abbiamo reso orgogliosi gli italiani perché c’è stata una compattezza tra giocatori che si sono aiutati nelle difficoltà, e poi l’unione dello staff: in acqua con i compagni di viaggio, senza il loro supporto non saremmo arrivati fin qui”, ha aggiunto campagna.

 

 

Condividi