Mondiali di nuoto sincronizzato 2019 – Italia quinta nel libero combinato, la Russia si prende l’ennesimo oro

AFP/LaPresse

La squadra azzurra chiude al quinto posto con la routine intitolata ‘Dolphin’, piazzandosi alle spalle del Giappone: oro alla Russia

L’Italia ha chiuso con un buon quinto posto nel libero combinato i Mondiali di nuoto sincronizzato, su cui è calato oggi il sipario. La Nazionale azzurra si è piazzata alle spalle del Giappone, quarto in classifica, grazie ad una splendida routine intitolata ‘Dolphin’ e valsa il punteggio di 91.4667 (27.4000 nell’esecuzione, 36.6677 nell’impressione artistica e 27.4000 nelle difficoltà).

Buona la prova delle ragazze di Patrizia Giallombardo, riuscite dunque a centrare una top-5 di prestigio. La medaglia d’oro è finita ancora una volta alla Russia, che ha conquistato così il nono titolo iridato su dieci a disposizione a Gwangju. Completano il podio la Cina e l’Ucraina, riuscita a strappare il podio al Giappone al termine di una lotta davvero entusiasmante.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28919 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery