Formula 1, Kvyat euforico: “è nata mia figlia e sono sul podio, è speciale quando si realizzano i sogni”

SportFair

Il pilota russo ha commentato il terzo posto ottenuto nel Gp di Germania, soffermandosi anche sulla nascita della figlia

Undici anni dopo la Toro Rosso torna sul podio, lo fa grazie a Daniil Kvyat che chiude al terzo posto il Gran Premio di Germania. Strategia perfetta per il team di Franz Tost, riuscito a riportare un proprio pilota nella top-3 undici stagioni dopo la vittoria di Vettel nel 2008 a Monza.

Photo4/LaPresse

Una giornata speciale per la scuderia e per il russo, apparso euforico nel post gara: “è difficile da descrivere perché quando si realizzano i sogni è sempre speciale. Lo è per me perché dopo il mio ritorno in F1 con Toro Rosso non pensavo di realizzarlo così in fretta. Ieri la nostra macchina era molto indietro, invece oggi siamo riusciti a cogliere la nostra occasione e centrare il podio. Sono felicissimo per il team, ha fatto un lavoro perfetto. Siamo stati decisi e freddi, normalmente in momenti come quelli vissuti in gara abbiamo avuto problemi, invece oggi siamo abbiamo mostrato di essere cresciuti assieme. Era difficile gestire la gara psicologicamente. A inizio gara ero molto indietro e non riuscivo a far funzionare le intermedie. Poi ho avuto 2 momenti per decidere di cambiarle e montare le slick. La prima volta abbiamo sbagliato, mentre la seconda è stato un timing perfetto. La strategia è stata perfetta per noi, quindi per noi è una giornata incredibile“. Un podio da dedicare alla figlia Penelope, nata proprio la notte scorsa: “mia figlia è nata la notte scorsa, non volevo dire nulla prima della gara perché volevo concentrarmi, ma per me è davvero una giornata molto speciale. Non è vero che quando un pilota diventa padre va più piano“.

Condividi