Calciomercato Milan – Maldini fa chiarezza: “Modric? Gran giocatore, ma mai trattato. Su Demiral e Correa…”

Modric Lapresse

Paolo Maldini fa il punto sul calciomercato del Milan: il direttore tecnico rossonero smentisce l’interesse per Modric e si concentra sui giocatori già acquistati e i possibili arrivi futuri

Il Milan si muove in sordina nel calciomercato estivo. Mentre la Juventus prende De Ligt e sogna Neymar; l’Inter tratta per Lukaku e il Napoli punta il talento Pèpè, i rossoneri, complici i paletti imposti dall’UEFA, puntano ad un mercato di basso profilo. Sono arrivati giocatori come giovani e futuribili come Rade Krunic e Theo Hernandez, mentre sembra in dirittura d’arrivo Bennacer. Il mantra è consolidato da tempo: giovani a basso costo, futuribili e adatti alle plusvalenze.

Per questo motivo il nome di Luka Modric, accostato al Milan negli ultimi giorni ha fatto un po’ storcere il naso. Il Pallone d’Oro chiede uno stipendio a doppia cifra, compirà 34 anni a settembre e il Real Madrid per liberarlo vuole almeno 30-40 milioni. Profilo senza dubbio di spessore, ma con pochi anni di carriera ad alti livelli davanti: un investimento per l’immediato e il futuro a breve termine che cozza con il ‘piano young‘ dei rossoneri’.

Spada/LaPresse

In conferenza stampa, il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, ha fatto il punto del mercato rossonero, partendo da Modric e finendo con gli acquisti già effettuati e i possibili arrivi: “Modric? Mai trattato. L’abbiamo detto che stiamo cercando profili giovani, forti e anche qualche giocatore di esperienza. Lui sarebbe perfetto, ma non l’abbiamo mai trattato. Veretout e Bennacer sono profili che abbiamo trattato, vedo che c’è molta fretta ma il mercato finisce il 2 settembre. L’idea è di dare all’allenatore la squadra che avrà in campionato il prima possibile. Stiamo lavorando ma tante cose si devono incastrare.  Demiral? Abbiamo necessità in certi ruoli, in particolare a centrocampo, ma certi profili sono molto costosi e abbiamo delle trattative. Siamo sul pezzo, non abbiamo fretta e vogliamo sbagliare il meno possibile“.

In merito alle voci riguardanti una trattativa con l’Atletico Madrid per l’attaccante Angel Correa, ha risposto il ds Frederic Massara: “ci sono molti profili da valutare, lo faremo con i tempi giusti senza fretta. Sappiamo molto bene di cosa abbiamo bisogno. Faremo degli innesti mirati. Ma prenderemo solo giocatori che possano portare un valore aggiunto ad una squadra già forte“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Mirko Spadaro (16489 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery