Calcio: Mondiali femminili, azzurre seguite da 21 mln italiani

Milano, 19 lug. (AdnKronos) – Sono stati 21 milioni gli italiani che hanno seguito le azzurre agli ultimi Mondiali di calcio femminili, un dato superiore a quello della Under 21 maschile, a quota 20,6 milioni di interessati durante gli Europei disputati quasi nello stesso periodo. Sono i risultati della rilevazione Sponsor Value di StageUp e Ipsos, che confermano l’esplosione dell’interesse per la Nazionale del ct Milena Bertolini.
In tutto, il bacino raggiunto dai Mondiali Femminili francesi si attesta a 24,9 milioni di interessati, una cifra che distacca di soli 5,3 milioni quelli rilevati a maggio per il campionato di Serie A, a quota 30,2 milioni.
Secondo la ricerca, si tratta di una “performance straordinaria, ma non inaspettata, alla luce di una copertura mediatica eccellente, con incrementi da capogiro rispetto al passato ma, soprattutto, dei risultati Auditel della formazione della CT Bertolini”. Oltre 6 milioni di telespettatori nel quarto di finale contro l’Olanda nonostante una collocazione oraria non del tutto favorevole; 4 milioni e mezzo contro la Cina nella fase a gironi; oltre 7 mln contro il Brasile.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


FotoGallery