Basket – Consiglio Federale: Avellino non ammessa alla Serie A, niente A2 per Torino e Pescara

Maurizio Borserini/LaPresse

Niente Serie A per Avellino: gli argomenti principali trattati al Consiglio Federale della FIP

Si è tenuto a Roma, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Tra i principali argomenti trattati:

EuroBasket 2021

Grande soddisfazione è stata espressa per il successo della candidatura italiana per ospitare un girone dell’EuroBasket 2021 a Milano in occasione dei cento anni della FIP. Il presidente Petrucci si è complimentato con Maurizio Bertea, segretario generale e membro del Board di FIBA Europe, con l’ex presidente FIP Dino Meneghin e con Master Group, advisor commerciale FIP, e con quanti hanno contribuito a riportare una manifestazione internazionale così importante dopo 30 anni in Italia.

Europeo Under 18 femminile

Il presidente Petrucci ha salutato la vittoria della Nazionale U18 all’Europeo di Sarajevo e si è vivamente complimentato, insieme a tutto il Consiglio Federale, con le giocatrici e lo staff.

Com.TE.C.

Su richiesta della Com.Te.C la Scandone Avellino non è stata ammessa al campionato di serie A, mentre la Pallacanestro Pescara e l’Auxilium Torino non sono state ammesse in serie A2

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (34045 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery