Wimbledon – Djokovic si schiera con Nadal: “hanno tolto la seconda posizione a Rafa! Federer? Mi sorprende che…”

SportFair

Novak Djokovic si schiera dalla parte di Rafa Nadal: ingiusto dare la seconda testa di serie di Wimbledon a Roger Federer

Wimbledon non è come gli altri Slam, è risaputo. La storia, le tradizioni, l’outfit bianco, le fragole e chi più ne ha più ne metta, sono caratteristiche rendono lo Slam britannico unico nel suo genere. E anche le regole. La particolare assegnazione delle teste di serie, scelte in base ai risultati ottenuti su erba e non in base al ranking, ha fatto sì che Roger Federer risultasse al secondo posto nel seeding del torneo, con Nadal in 3ª posizione: l’esatto opposto di quanto si può vedere nella classifica ATP.

La notizia ha fatto arrabbiare Nadal che non ha mascherato il suo disappunto in conferenza stampa. Novak Djokovic ha prontamente preso le sue difese ai microfoni di Reuters: “sono le regole e dobbiamo rispettarle, ma è sorprendente che l’organizzazione abbia tolto la seconda posizione a Rafael Nadal. Roger Federer è il più grande tennista di tutti tempi e ha vinto a Wimbledon più di ogni altro giocatore, se c’è un giocatore che la merita è lui. Ma al tempo stesso è sorprendente che abbiano tolto il posto a Nadal”.

Condividi