WEC – 24 Ore di Le Mans: la Toyota domina le qualifiche, l’equipaggio di Alonso scatterà dalla seconda posizione

AFP/LaPresse

I due equipaggi Toyota monopolizzano la prima fila, precedendo la BR Engineering BR1 affidata a Sarrain, Orudzhev e Sirotkin

Le qualifiche dell’87ª edizione della 24 Ore di Le Mans si chiudono nel segno della Toyota, i due equipaggi del team giapponese si piazzano in prima fila precedendo la BR Engineering BR1 affidata a Stephane Sarrain, Egor Orudzhev e Sergey Sirotkin. Dalla pole scatterà la T5050 Hybrid di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria Lopez, riusciti a fermare il crono sul 3’15”497.

Alle loro spalle l’altra Toyota guidata da Sebastien Buemi, Kazuki Nakajima e Fernando Alonso, staccati di soli 411 millesimi. Detto della BR Engineering BR1 in terza posizione, in quarta piazza ecco la Rebellion R13 di Laurent, Berthon e Menezes che precede l’altra BR Engineering BR1 di Petrov, Aleshin e Vandoorne. La gara vera e propria scatterà sabato alle ore 15, quando si alzerà il sipario su uno degli eventi più attesi del Mondiale WEC.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28101 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery