Tour de France, il presidente della Federciclismo Di Rocco: “l’obiettivo di Nibali è quello di vincere in Francia”

Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Il presidente della Federciclismo ha parlato di quello che sarà l’obiettivo di Nibali al Tour de France

Il secondo posto ottenuto nell’ultima edizione del Giro d’Italia è ormai alle spalle, Vincenzo Nibali si prepara adesso per il Tour de France, che scatterà da Bruxelles il prossimo 6 luglio.

Renato Di RoccoL’obiettivo dello Squalo sarà certamente quello di lottare per la vittoria, come sottolineato dal presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, a margine dell’inaugurazione di una pista ciclabile intitolata alla memoria dell’ex ct azzurro Alfredo Martini: “Nibali ha sicuramente come suo obiettivo il Tour de France, e di questo siamo molto contenti. Ha in programma di fare un periodo di ossigenazione in quota per poi dedicare tempo all’avvicinamento: se andrà al Tour, ci andrà sicuramente per fare classificaCi sono altri atleti che non abbiamo visto correre al Giro d’Italia che comunque possono fare bene come Trentin, Bettiol e Moscon, credo che abbiamo una buona generazione, il fatto è che in questo contesto mondiale le nostre migliori eccellenze, a livello di competenze professionali, a volte sono costretti a giocare un ruolo da comprimari o al servizio dei loro capitani. Trent’anni fa gli stranieri venivano a fare da gregari, oggi il mondo invece si è mescolato, come avrebbe detto Alfredo Martini, e quindi anche i nostri talenti magari devono essere al servizio delle loro squadre e rinunciare a fare qualche risultato“.

Valuta questo articolo

2.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27510 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery