Superbike – Bautista cambia look a Jerez e svela un clamoroso retroscena: “ho corso con una costola rotta”

Marco Alpozzi/LaPresse

Alvaro Bautista, il cambio di look per la gara di casa e rivela un clamoroso retroscena riguardante il Gp di Imola

E’ tutto pronto a Jerez de la Frontera per un nuovissimo appuntamento della stagione 2019 di Superbike. Dopo il weekend di Imola, dove è stata cancellata Gara-2 a causa della pioggia che non permetteva ai piloti di correre in sicurezza, i campioni sono pronti a sfidarsi in Spagna, nella casa del leader Alvaro Bautista.

Lo spagnolo della Ducati, per il suo Gp di casa ha deciso di cambiare look, sfoggiando una chioma biondo platino: “corro in casa e volevo cambiare, in pista spero di tornare alla normalità“, ha spiegato.

Bautista è poi tornato a parlare del weekend di Imola dove per la prima volta non è riuscito a trionfare, lasciando il gradino più alto del podio a Jonathan Rea, rivelando un clamoroso retroscena: “sono caduto durante un allenamento in motocross circa dieci giorni prima del Round di Imola. Mi faceva male la schiena e mi sono sottoposto ad una visita medica dopo le gare, perché il dolore era ancora molto forte. È stata diagnosticata la frattura di una vertebra, ma non siamo sicuri se fosse dovuta alla caduta con la motocross o fosse vecchia. Sicuramente ad Imola non ero al 100% della forma fisica, ho avuto molte difficoltà dal punto di vista del fisico. Ora mi sento meglio, più forte e più pronto rispetto al Round italiano”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (33462 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery