Rugby – Due test match per l’Italdonne a novembre: le azzurre sfidano Giappone e Inghilterra

SportFair

Rugby: due test match a novembre contro Giappone e Inghilterra per l’Italdonne

La nazionale italiana femminile disputerà due test-match nel mese di novembre 2019, in preparazione al ‘Sei Nazioni’ 2020. Lo ha deliberato il Consiglio FIR riunito il 6 giugno a Bologna.

Le azzurre, protagoniste del torneo 2019 con un secondo posto alle spalle dell’Inghilterra, scenderanno in campo sabato 16 novembre in un inedito test-match interno contro il Giappone per poi far visita la settimana successiva proprio alle Campionesse in carica del 6 Nazioni e vice-campionesse del mondo inglesi.

Andrea Di Giandomenico, ct della nazionale italiana rugby, ha dichiarato: “Offrire ulteriori momenti di confronto internazionale per la nostra squadra nazionale femminile è coerente con il percorso di sviluppo del settore, che nella stagione che va concludendosi ha visto il varo di un nuovo progetto di crescita e di ampliamento dell’area juniores. La nazionale italiana femminile ha disputato una stagione soddisfacente e, ampliando la stagione internazionale delle azzurre, puntiamo a garantire una crescente continuità al percorso di crescita dell’Italdonne“. (Spr/AdnKronos)

Condividi