Roland Garros – Maratona Thiem! Dopo due giorni Djokovic si arrende: l’austriaco è in finale!

SportFair

Che gara pazza al Roland Garros: la semifinale tra Djokovic e Thiem termina dopo quattro ore di gioco e ben due interruzioni. La vittoria va all’austriaco, domani la finale con Nadal

Un match interminabile, a Parigi, quello valido per la seconda semifinale del Roland Garros, tra Djokovic e Thiem.  Se Federer e Nadal sono stati più fortunati e sono riusciti a terminare in breve tempo e senza dover fare i conti col meteo, il numero 1 al mondo ed il giovane rivale austriaco invece sono stati più sfortunati.

AFP/LaPresse

Il match, iniziato ieri pomeriggio, è stato interrotto e rimandato a questa mattina a causa della pioggia, che impediva ai due tennisti di poter giocare. Djokovic e Thiem, dunque, sono tornati in campo questa mattina per sfidarsi in un match di alti e bassi, di splendide giocate di clamorosi errori da entrambe le parti. La pioggia però non ha risparmiato i due campioni manco oggi: al quinto set, con Thiem in vantaggio per 4-1, l’arbitro ha deciso di mandare i due tennisti negli spogliatoi, nuovamente a causa della pioggia.

LaPresse

Una pausa non troppo lunga, questa, volta, che ha permesso a Djokovic di ricaricare le energie e ritrovare la concentrazione giusta per rimontare. Il serbo è riuscito a pareggiare i conti col suo rivale, riagganciandolo, ma alla fine a spuntarla è stato proprio Thiem. Il match è terminato dopo ben quattro ore e 19 minuti di gioco, col punteggio di 2-6, 6-3, 5-7, 7-5, 5-7.  Per il secondo anno consecutivo la finale del Roland Garros sarà tra Thiem e Nadal, che arriverà sicuramente più rilassato e riposato alla sfida di domani, rispetto al suo rivale.

Condividi