Quartararo, che clAssen! Pole pazzesca per El Diablo, Marquez fuori dalla prima fila

quartararo AFP/LaPresse

Doppietta Yamaha in qualifica al Gp d’Olanda: Quartararo in pole ad Assen, lo segue Vinales

L’attesa è finalmente terminata: i piloti della MotoGp sono scesi in pista sul circuito di Assen per le qualifiche del Gp d’Olanda. Una sessione infuocata, che regala un sorriso alla Yamaha dopo la delusione nella Q1 con Valentino Rossi che non è riuscito ad accedere alla seconda fase delle qualifiche e sarà costretto domani a partire dalla 14ª casella in griglia.

Una sfida stratosferica tra Quartararo e Vinales, con i piloti Yamaha protagonisti indiscussi delle qualifiche olandesi. E’ il francese della Petronas, alla fine, a spuntarla, col crono di 1.32.017, seguito da Vinales e Rins. Partirà dalla seconda fila invece Marquez, affiancato da Mir e Crutchlow. Sabato difficile per le Ducati, con Petrucci e Dovizioso rispettivamente settimo e 11°.

Domani ad Assen si prospetta dunque una gara mozzafiato, con Vinales che vorrà disputare finalmente una buona gara, sperando di non essere messo al tappeto da cadute causate dai suoi colleghi, ma bisognerà fare attenzione a Marquez e ai piloti Ducati. Tenterà l’impresa con una rimonta da urlo invece Valentino Rossi.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (34142 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery