NBA – Battaglia a colpi di… rap! Dissing taglienti fra Lillard e Bagley: “porti il pannolino”, “io la storia come Obama”

Damian Lillard / Portland Trail Blazers / Ovest (LaPresse)

Damian Lillard e Marvin Bagley si stanno sfidando a colpi di dissing per il titolo di miglior rapper dell’NBA: il duello social fa impazzire i fan

La musica rap affonda le sue radici nella società americana e il basket ne è considerato lo sport di ‘riferimento’ a causa della sua natura street. Capita spesso dunque che i giocatori ascolti le tracce degli artisti rap e trap più famosi della scena USA e che i vari Eminem (Pistons), Drake (Raptors), Snoop Dogg (Lakers) siano presenti in prima fila a fare il tifo per le proprie squadre.

LaPresse/Reuters

Da qualche anno a questa parte alcuni giocatori NBA si stanno anche dilettando ad intraprendere la carriera da rapper, un po’ per gioco, un po’ per passione. Damian Lillard ha già 3 album all’attivo ed è considerato il ‘miglior rapper’ dell’NBA. Almeno lo era. Il giovane Marvin Bagley III lo ha infatti sfidato a colpi di dissing, per decretare chi sia veramente il migliore della scena rap-NBA.

In diretta tv Bagley ha dato il via lanciando il guanto di sfida: “sono io il miglior rapper della Nba, non Damian Lillard. Amo la musica e sono pronto a sfidarlo”. Lillard ha risposto con un dissing intitolato “MARVINNNNNN?”, contenente punchline taglienti come: “hai ancora il pannolino, fratello. Non ho mai visto Floyd allenarsi con i dilettanti. Sei un clown, quindi vai e goditi il circo”.

Marvin Bagley ha fatto uscire la traccia ‘No Debate’ nella quale si autocelebra: “sono su un altro livello, sono meglio di te e sono più grosso … Voglio fare la storia, proprio come Obama”. ‘Dame Dolla’, nome d’arte di Lillard, ha risposto con ‘Bye Bye’: “ti porto le caramelle, bambino… So che avevi le mie scarpe quando giocavi all’high school”. Mentre MB3FIVE, nome d’arte di Marvin Bagley III, ha pubblicato ‘Checkhmate’ con in copertina il fotomontaggio del rivale ritratto come un neonato. Chi avrà l’ultima parola?

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Mirko Spadaro (16027 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016
Contact: Website


FotoGallery